Tavole, legname, legno lamellare e pannelli truciolati

Per la movimentazione di elementi in legno densi o porosi, FEZER offre diverse serie di apparecchi con le quali questi pezzi possono essere movimentati in modo sicuro e affidabile.

Con il VacuWood è possibile manipolare tavole, legna e legno lamellare fino a oltre 24 m di lunghezza. Qui il vuoto è generato con pompe a vuoto funzionanti a secco e sul legname possono rimanere residui di olio. Questa serie di apparecchi è l‘ideale per l’impilamento e il prelevamento sicuri di tavole, legname e legni lamellari. Inoltre, tutti gli apparecchi di movimentazione a vuoto dispongono di un “monitoraggio dell’interruttore generale”. Con questi apparecchi FEZER fissa nuovi standard in materia di sicurezza dei lavoratori.

La serie di apparecchi VacuPoro è adatta per il trasporto di pannelli grezzi truciolati, in MDF e a fibre orientate. Attraverso il potente soffiante, questi materiali porosi possono essere aspirati e trasportati in modo assolutamente sicuro. Inoltre è disponibile la serie di apparecchiature con azionamento orientabile, attraverso la quale le lastre possono essere sollevate orizzontalmente e trasferite a macchine di lavorazione verticali oppure rivoltate.

Inoltre i pannelli grezzi truciolati, in MDF e a fibre orientate possono essere movimentati anche con il sollevatore a tubo VacuPowerlift. Il sollevatore a tubo si contraddistingue soprattutto per la sua velocità di lavoro elevata. Caratterizzato dal fatto che utilizza il vuoto non solo per l’aspirazione, ma anche per il sollevamento delle lastre, non richiede ausili di sollevamento aggiuntivi, come paranchi o cavi di bilanciamento.

  • VacuWood per il collaudo di tavole dopo il taglio

     

  • VacuPoro con profilo basso per la movimentazione di pannelli a muro per prefabbricati

     

  • Movimentazione di elementi di pannelli truciolati di grandi dimensioni per mezzo dei sollevatori a tubo VacuPowerlift

     

  • Pinza per pallet ad apertura e chiusura pneumatica per sollevatori a tubo VacuPowerlift