Trasporto sicuro di lamiere pesanti oltre 2000 kg

Con la serie di apparecchi VacuGiant è possibile muovere lamiere di oltre 30 m di lunghezza, 4 m di larghezza e pesi di oltre 40 tonnellate in modo sicuro, rapido e assolutamente delicato. Gli apparecchi sono utilizzati principalmente nelle acciaierie e nei laminatoi dell'alluminio nonché nelle procedure di fornitura e di rimozione su enormi macchine di lavorazione CNC o come ausili di montaggio per sovrastrutture per camion o altre applicazioni. I carichi possono quindi essere spostati non solo orizzontalmente, ma anche inclinati o rivoltati. Grazie al design robusto di profili in acciaio stabili, nonché alle ventose speciali, queste traverse per carichi pesanti garantiscono un trasporto assolutamente sicuro e delicato di queste lastre enormi. Inoltre, tutti gli apparecchi di movimentazione a vuoto dispongono di un monitoraggio dell’interruttore generale. Con questi apparecchi FEZER fissa nuovi standard in materia di sicurezza dei lavoratori.

Anche per i processi di lavoro automatizzati FEZER offre queste traverse per carichi pesanti con dispositivi di fissaggio appropriati per flangiatura ad assi di sollevamento e a sistemi lineari. In entrambe le applicazioni, è possibile contare sull'affidabilità e sulla sicurezza dei sistemi. Accumulatori di sicurezza di vuoto sovradimensionali e sistemi di controllo e di monitoraggio intelligenti fanno di queste traverse per carichi pesanti i giganti assoluti nella loro classe.

  • Traversa per carichi pesanti VacuGiant per lamiere fino a 12.000 mm di lunghezza e fino 12.000 kg di peso

     

  • Movimentazione di lamiere in acciaio con dimensioni di 3.500 x 8.000 mm e peso fino a 6.000 kg nell’industria eolica

     

  • Traversa per carichi pesanti con regolazione della lunghezza motorizzata per lamiere da 6.000 mm fino a 12.000 mm di lunghezza e un peso di 8.000 kg

  • Mezzi di sollevamento a vuoto dei carichi VacuGiant per la movimentazione di ali in alluminio grezzo dell‘Airbus A380 con una lunghezza di 36.000 mm.