Sollevatori a vuoto nel settore automobilistico

Movimentare con facilità e sicurezza i componenti della struttura, della carrozzeria, le parti incorporate o tutti gli elementi frontali, laterali e del tetto.

Con gli apparecchi di sollevamento a vuoto di FEZER non solo si semplificano i processi di produzione, ma si aumenta anche la sicurezza operativa e l’ergonomia del posto di lavoro. I singoli pezzi possono essere trasportati non solo orizzontalmente, ma anche ruotati, inclinati o rivoltati. I sollevatori a vuoto garantiscono una movimentazione sicura e soprattutto assolutamente delicata dei componenti automobilistici. Per i processi di movimentazione attuati mediante sistemi di gru da parte del cliente, la serie di apparecchi VacuBoy è particolarmente consigliata. Questa serie di apparecchi si caratterizza per la sua robustezza e il suo sistema modulare intelligente, che può essere facilmente adattato alle esigenze individuali. Per le attività di movimentazione che richiedono un posizionamento preciso, FEZER offre il sistema Liftfix. Mediante un proprio sistema di convogliamento sospeso in alluminio con guide di sollevamento rigide, offriamo sistemi completi per il trasporto e il montaggio dei singoli componenti. Fezer offre inoltre ragni di presa a vuoto completi per la flangiatura a un sistema robotizzato o ad assi lineari. Questi sono integrati nei comandi esistenti e automatizzano le attività di movimentazione con tempi minimi di ciclo e la massima sicurezza di processo.

  • Apparecchio di rivoltamento a 180° per il montaggio di tetti di camper

     

  • Movimentazione di serbatoi di camion fino a 60 kg tramite VacuBoyMini con funzionamento indipendente tramite batterie sostitutive

     

  • Movimentazione verticale di parti frontali dei campi nel montaggio finale

     

  • Mezzi di sollevamento a vuoto dei carichi per la movimentazione di parti laterali dei camion di 16 m di lunghezza